MISSION
Lavoriamo per coloro che fanno dell’IT il proprio mestiere
La nostra mission
Offriamo a tutti i nostri Clienti soluzioni ad hoc nell’ambito dell’Information Technology e della Cybersecurity; affiancando le persone nell’implementazione di nuovi processi e nello sviluppo di comportamenti efficaci, attraverso il supporto di consulenti esperti e creativi.
Net Studio S.p.A. pone assoluta attenzione alla qualità dei propri processi aziendali ed è da tempo certificata ISO 9001:2015 e ISO 27001:2017.



la nostra vision
Dare nuovo impulso alla crescita puntando anche al mercato estero, senza perdere la nostra identità di partner affidabile e flessibile e consolidando la struttura di Net Studio attraverso tre strategie:
- Una maggiore fidelizzazione dei nostri Clienti
- Il potenziamento dei collaboratori in termini di competenze tecniche e trasversali
- Il rafforzamento dell’organizzazione puntando sullo sviluppo di centri di competenza, sul rinnovamento dei processi organizzativi e sulla definizione chiara delle responsabilità di ogni ruolo
Etica & trasparenza
- Fare gli interessi di clienti e colleghi nel rispetto morale della persona (educazione e sensibilità nella gestione dei rapporti)
- Comunicare in modo chiaro e nelle sedi opportune (riunioni, incontri One to One) ai diretti responsabili le proprie idee, aspettative, bisogni, contrasti ed eventuali criticità
- Rispettare le regole aziendali informali e formali descritte nel documento tecnico di cultura comportamentale
- Garantire la riservatezza di tutte le informazioni relative all’azienda ed ai Clienti, concordando prima con il proprio responsabile come e a chi divulgarle in caso di perplessità
Impegno & responsabilità
- Farsi carico delle proprie responsabilità, gestendole dall’inizio alla fine del processo e allineandosi con quanto descritto dalla propria job description
- Garantire la propria autoformazione (essere proattivi nel formarsi) rispetto ai prodotti e ai servizi offerti dall’azienda, facendo domande e ricercando le informazioni necessarie e proponendo – in caso di necessità – percorsi formativi
- Rispettare i tempi condivisi in fase di pianificazione dei progetti sia con i clienti che con i colleghi, condividendo priorità e facendo presente con congruo anticipo eventuali scostamenti
- Essere proattivi portando ai propri responsabili idee ed iniziative in linea con la Mission e lo sviluppo aziendale
- Dare costantemente un’immagine positiva della propria azienda ai clienti, dimostrando orgoglio e senso di appartenenza
cura del cliente & senso del team
- Curare e porre la massima attenzione ai rapporti con tutti i Clienti garantendo e bilanciando professionalità ed informalità
- Saper identificare le esigenze dei Clienti, mettendosi a disposizione e ascoltando le loro necessità al fine di strutturare risposte ad hoc
- Garantire affiancamento e supporto costante al Cliente durante l’implementazione dei nuovi processi di cambiamento
- Considerare il proprio lavoro terminato solamente quando il Cliente conferma di aver raggiunto il proprio obiettivo
- Collaborare al raggiungimento degli obiettivi aziendali e alla ricerca di soluzioni di eventuali criticità, condividendo e pianificando strategie comuni di intervento
- Condividere dati, informazioni e competenze con l’obiettivo di contribuire alla crescita del gruppo di lavoro
- Essere disponibili al confronto nel proprio team di lavoro, evitando tensioni ed agendo in condivisione anche su situazioni di disaccordo
- Scambiarsi continui feedback (positivi e non), al fine di aiutare colleghi a migliorare comportamenti e performance