Digital Identity

Net Studio ha maturato un’esperienza quasi ventennale nella “Identity Governance & Administration”, termine che unisce i concetti di “Gestione” dell’identità e “Governance” delle abilitazioni di accesso alle risorse o alle informazioni aziendali.

Un progetto di Identity Governance Administration (IGA) non è mai solo un progetto tecnologico: si tratta di un programma continuativo nel tempo che ha l’obiettivo di permettere ad ogni persona fisica che abbia accesso ai sistemi Informatici Aziendali di compiere singole attività o vedere i soli dati a cui ha avuto accesso.

La disciplina IGA copre TUTTE le tipologie di utenti: siano essi dipendenti dell’organizzazione così come siano clienti che intendano fare acquisti on-line; siano essi CEOs oppure addetti al magazzino, oppure che siano amministratori di Sistemi Informatici o semplici visitatori del Website aziendale.
Per consentire ad tipologia di attore aziendale di essere abilitato alle sole funzioni ad egli appropriate occorre uno studio su quali siano le azioni a cui abilitarlo, così come i meccanismi tecnologici per assegnargli certi permessi mentre venga inibito ad altri.
Net Studio, che ben conosce queste discipline, eroga ai propri clienti i Servizi di Analisi della Situazione (as-is) e degli Obiettivi da Raggiungere (to-be) sia dal punto di vista Legale che da quello dello Tecnologico.

Digital Identity

Identity Governance Legal Consulting Services

Digital Identity

Identity Governance Technical Consulting Services

Contattaci per maggiori informazioni