Riceviamo dal nostro Partner “Soluzioni SRL” e volentieri pubblichiamo

La piena applicazione del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) entro il 25 maggio 2018 comporterà cambiamenti sostanziali per ogni azienda, con necessità di adeguare i propri modelli organizzativi e di gestione delle informazioni alle nuove disposizioni normative.

La protezione e il trattamento dei dati è fortemente correlato al tema della sicurezza delle informazioni, cruciale per ogni azienda in riferimento al valore strategico delle informazioni per la gestione dell’azienda stessa: tanto la gestione dei dati che la sicurezza delle informazioni costituiscono un elemento imprescindibile per lo sviluppo di ogni impresa, per la tutela del know-how e per l’efficacia del Sistema di controllo aziendale.
La normativa avrà un particolare impatto nei settori che si stanno sviluppando sulla base dell’innovazione e del cambiamento associati all’Industry 4.0, costituendo  un’opportunità di business e non solo un adempimento.
I tempi medi per l’adeguamento sono indicativamente di 3 mesi, quindi è consigliabile iniziare le attività richieste entro il mese di febbraio.

I consulenti Soluzioni sono disponibili a un incontro senza impegno presso la vostra sede per fornire chiarimenti relativamente ai principali cambiamenti che il GDPR comporta rispetto all’attuale codice Privacy e indicazioni in merito alle modalità di adeguamento più funzionali per la vostra azienda.

Per informazioni contatta Soluzioni a: eventi@soluzioniaziendali.net