Net Studio eroga servizi di supporto sistemistico rivolti sia all’utente finale (per i desktop) che all’organizzazione IT (per l’infrastruttura) con un’ampia gamma di modalità operative.

L’elevata specializzazione delle risorse permette di proporre contratti con copertura che arriva fino alll’H24 e fornire pertanto un’adeguata continuità di business.

Service Desk

Il servizio è volto a risolvere i problemi a livello di postazione di lavoro, sia esso un punto vendita, un ufficio o una sede remota.

Il Service Desk si concretizza in un unico punto di contatto in grado di raccogliere e gestire le richieste dell’Utente Finale, senza però configurarsi come un generico Call Center: è un servizio di assistenza tecnico ed operativo completo, in grado di reagire alle problematiche via via segnalate offrendo persino il supporto di primo livello sugli applicativi.

E’ inoltre strettamente collegato al supporto di secondo livello, cui si interfaccia per le problematiche che afferiscono l’infrastruttura ed i server.

Il servizio è disponibile in H24, 7 giorni su 7 festività comprese, ed oltre all’Italiano può essere erogato in Inglese, Francese e Spagnolo.

Supporto specializzato per l’IT

Obiettivo del servizio è “liberare” gli operatori IT del Cliente dalla parte più operativa della gestione informatica, in maniera da concentrare le proprie risorse sullo sviluppo e l’evoluzione del proprio Data Center.

L’esperienza maturata negli anni dalle risorse di Net Studio, ha portato alla costituzione di un team stanziale dedicato all’erogazione di servizi di supporto sistemistico ed applicativo.

Le risorse dedicate al servizio risiedono nella sede Net Studio di Prato, ed assicurano copertura dalle 7:30 alle 19:30 dei giorni feriali e dalle 7:30 alle 13:30 del sabato (è inoltre disponibile l’opzione “reperibilità H24 best effort“).

Il servizio, che viene effettuato su tutto il territorio nazionale da personale Net Studio, può prevedere la gestione a chiamata, a contratto, con servizio On-Site oppure con reperibilità.

Come il normale Service Desk può essere erogato in più lingue ed è regolato da Service Level Agreement (SLA) personalizzati, che prevedono intervento da remoto fino a tempo zero.

L’organizzazione Net Studio permette di usufruire d’interventi di manutenzione correttiva O-Site con SLA concordati con il cliente.

Maintenance su Sistemi o Progetti

Si articola in 3 modalità di intervento.

Manutenzione Preventiva:

è attuata da  tecnici specializzati con strumenti del Cliente o con sistemi di monitoraggio messi a disposizione da Net Studio, ed include le tipiche le operazioni di manutenzione periodica volte a prevenire ogni criticità nel funzionamento ordinario del sistema.

Manutenzione  correttiva:

include le operazioni effettuate a seguito di un malfunzionamento oppure dietro specifica richiesta del Cliente, e prevede il ripristino funzionale dei Sistemi. Al fine di ridurre l’impatto e garantire la massima celerità, l’intervento avviene da remoto sulla base degli SLA concordati con il Cliente. E’ ovviamente prevista la presenza On-Site qualora la problematica lo richieda.

Manutenzione  evolutiva:

prende spunto dalle opportunità che l’approfondita conoscenza dei Sistemi e delle problematiche del Cliente fanno emergere, nonché da quanto può essere emerso durante le operazioni di manutenzione preventiva e correttiva.
Si pone l’obiettivo di mantenere l’impianto del Cliente costantemente Up-To-Date, quindi in grado di assicurare le migliori prestazioni e la più alta affidabilità.

Tutte le modalità di erogazione prevedono un Assessment preventivo, SLA di assoluto livello e  accesso ad un Portale Web dedicato alla gestione delle chiamate (apertura, chiusura, consultazione stato avanzamento, modifica delle priorità, autorizzazione degli interventi, reportistica).