SailPoint

Nel proprio Magic Quadrant per i software di Identity Governance & Administration (IGA), Gartner posiziona Sailpoint come leader primario.

Grazie ai numerosi progetti realizzati in collaborazione con il software di Sailpoint, Net Studio è in grado di realizzare sistemi per il raggiungimento ed il mantenimento della compliance normativa. Il software IdentityIQdi Sailpoint aiuta infatti il business ad avere controllo ed a definire i modelli di assegnazione dei diritti di accesso alle applicazioni da parte degli utenti IT.

Grazie alla recente acquisizione di WhiteBox Security, oggi ridenominato SecurityIQ, Sailpoint estende il governo dell’accesso anche ai dati non strutturati (es. file, documenti etc.) fornendo, in un unico strumento, tutto quanto necessario per la rilevazione preventiva e la riassegnazione strutturata degli accessi ai soli utenti “legittimati”. Si realizza così la prerogativa, comune a molte normative di compliance, di assegnare agli utenti i soli privilegi di accesso a dati o applicazioni relativi al loro ruolo organizzativo.

Il controllo dei dati “non strutturati”, generati da esseri umani come i documenti che risiedono su un File Server, impone l’utilizzo di strumenti concepiti appositamente per lo scopo. Combinando lo strumento SecurityIQ all’esperienza di Net Studio, si ottiene la “Data Governance”, dando così la possibilità ad un Compliance Manager o ad un Security Officer aver sempre la visione in tempo reale di quali siano i dati a cui gli utenti accedono (o avrebbero la possibilità di accedere).

Torna ad elenco partners